Edizione 2021

 

LA TUA AVVENTURA IN GRAVEL IN TOSCANA


 

DALL'ALBA AL TRAMONTO

Da Firenze a Punta Ala, dal Chianti alle Crete Senesi, attraversando la Via Francigena per arrivare sulle Strade Bianche, fino alla macchia dell’alta Maremma, puntando al Golfo di Punta Ala.
Partenza alla francese tra le 5:48 e le 6:28, dovrai superare i tuoi limiti per arrivare entro il tramonto! Provaci! Nel caso non ce la facessi, tranquillo, all'arrivo troverai assistenza no stop fino a che non sarà arrivato l'ultimo partecipante! E il bagaglio lo portiamo noi!
01

START

La partenza all’alba avverrà nel cuore di Firenze, il Circolo Canottieri, alle spalle di Ponte Vecchio, a due passi dal Duomo e da Piazza della Signoria. Una location esclusiva di fascino assoluto. Partenza alla francese a partire dalle 5:48 fino alle 6:28

02

DURANTE

Difficili passaggi in boschi, nel cuore del Chianti con le sue dolci colline e scorsi da sogno, prima di arrivare a Siena...

03

DURANTE

Attraversando la Via Franchigena, passerete da numerosi borghi millenari ricchi di storia, prima di immergervi nelle Crete Senesi con difficili muri da affrontare guardando intorno a te il fantastico panorama.

04

ARRIVO

L'ultima parte poi è caratterizzata dalla macchia mediterranea della Maremma, zone selvagge dove la fatica si farà sicuramente sentire, prima di arrivare, al tramonto, al PuntAla Camp & Resort, con ristoro, pernotto, servizi tecnici e spazi espositivi per gli stand degli sponsor.

 

I numeri della Fiorino Mud

 
218

km


La lunghezza dell'avventura
6000

metri


Il dislivello del percorso
66

km


di salita
150

km


di sterrato
 
Percorso difficile, sia per la lunghezza che per il dislivello. La vostra posizione sarà monitorata in tempo reale dall'organizzazione. Si raccomanda di prepararsi adeguatamente per affrontarlo al meglio.
 
 

ISCRIZIONI



  • 45€



  • 55€



  • PER SQUADRE DI 6 PERSONE, 1 GRATIS

    PER SQUADRE DI 11 PERSONE, 2 GRATIS
 

Il percorso

La Fiorino Mud è una bike experience dove ciò che ci affascina non è tanto la meta, quanto il viaggio. Nella Fiorino Mud troverete alcuni luoghi che sono un enigma, altri una spiegazione. Un viaggio interiore, dove specchiare l'eco di un respiro affannato nella bellezza abbagliante di una natura fuori dal tempo. Sarà un vero viaggio di scoperta solo se nel cercare nuove terre, troverete nuovi occhi. Questo è il nostro miglior augurio.

Il più bel viaggio, è quello che non è stato ancora fatto

Partenza dal Circolo Canottieri di Ponte Vecchio, alla francese dalle 5:48 alle 6:28 con cronometraggio e tracking LIVE, attraversando il Chianti fino a Siena, proseguendo poi nelle Crete Senesi e le strade bianche...

...passando per boschi incantati, la natura incontaminata della Maremma, arrivando fino alle spiagge e al mare del golfo di Punta Ala presso il PuntAla Camp & Resort


Tracciato Fiorino Mud 2020 Gravel in Tuscany
I Settore II Settore III Settore

I Settore

1 settore Fiorino Mud 2020 Gravel in Tuscany

La partenza all’alba avverrà nel cuore di Firenze, il Circolo Canottieri, alle spalle di Ponte Vecchio, a due passi dal Duomo e da Piazza della Signoria. Gli atleti dopo una prima parte relativamente semplice inizieranno difficili passaggi nei boschi, nel cuore del Chianti con le sue dolci colline e scorsi da sogno, prima di arrivare a Siena...

The departure, at dawn, will take place in the heart of Firenze, at the “Circolo Canottieri”, right behind “Ponte Vecchio”, and very close to “Duomo” and “Piazza Della Signoria”. After a relatively simple first track, the athletes will begin difficult passages in the woods, in the heart of Chianti with its rolling hills and dreamlike past, before arriving in Siena...

II Settore

2 settore Fiorino Mud 2020 Gravel in Tuscany

Attraversando la Via Francigena, gli atleti passeranno da numerosi borghi millenari ricchi di storia, prima di immergervi nelle Crete Senesi con difficili muri da affrontare guardando intorno a te il fantastico panorama.

Crossing the Via Francigena, the athletes will pass through numerous millenary villages rich in history, before plunging into the Crete Senesi with difficult walls to face looking around you at the fantastic panorama.

III Settore

3 settore Fiorino Mud 2020 Gravel in Tuscany

L'ultima parte è caratterizzata dalla macchia mediterranea della Maremma, zone selvagge dove la fatica si farà sicuramente sentire, prima di arrivare, al tramonto, al Camp & Resort Punta Ala, con ristoro, pernotto, servizi tecnici e spazi espositivi.

The last sector is characterized by the Mediterranean region of the Maremma, wild areas where the effort will surely be felt, before arriving, at sunset, at the Punta Ala Camp & Resort, with refreshment, overnight stay, technical services and exhibition spaces.

Se vuoi chiederci qualsiasi cosa, scrivici pure.